Corso di Formazione in Tecnico in Gare e Appalti Padova
Il corso fornisce ai partecipanti conoscenze teoriche e soprattutto pratiche necessarie ed indispensabili per poter ottemperare agli adempimenti obbligatori imposti dalla partecipazione alle gare d’appalto pubbliche, nonché degli aspetti strategici che aumentano le possibilità di vittoria della gara: il tutto con un taglio prettamente pratico ed attuale alla luce delle ultime modifiche normative e novità giurisprudenziali.
Saranno affrontate le modalità pratiche/operative di preparazione, gestione e partecipazione alla gara d’appalto, tramite l’analisi di modelli messi a disposizione dai docenti ed una simulazione di partecipazione ad una gara d’appalto con riferimento alle normative e procedure al tempo del Covid.
- PADOVA (PD) Boscolo Formazione | Padova - - PADOVA (PD)
- Gratuito
- Inquadramento sulla recente evoluzione normativa (emergenziale/post Covid-19 e PNRR)
- Le procedure di gara e relativi nuovi regimi
- Requisiti di partecipazione (generali e speciali)
- Avvalimento e documentazione di gara,
- Subappalto: il nuovo subappalto a regime dal 1 novembre 2021 – caratteristiche, condizioni e problematiche applicative legate alle modifiche dell’art. 105 del Codice Appalti
- Modifica dei contratti durante il periodo di efficacia (analisi delle singole fattispecie dell’art.106 del Codice Appalti)
- La (nuova) revisione dei prezzi nei contratti pubblici: le novità introdotte dal decreto-legge n. 4/2022
- Crisi internazionale: come affrontare il “caro prezzi” dei materiali, della logistica e dell’energia. L’impatto sull’art. 106 del d.lgs. 50/2016
- Indicazioni/modalità operative per le imprese
- Analisi dei modelli operativi e simulazione gara d’appalto
Boscolo Formazione | Padova
PADOVA (PD)